Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

I segreti delle gemme preziose

Perché scegliere gemme preziose e semipreziose per una linea cosmetica? Proprio perché “preziose”, quindi universalmente riconosciute come ricche di oligoelementi (minerali fondamentali ed essenziali per tutte le funzioni biologiche corporee e quindi della nostra pelle) più di qualunque altro vegetale o minerale. Ma non solo, anche dal punto di vista energetico, ricche di quelle valenze curative da tempo riconosciute ed applicate in cristalloterapia e gemmoterapia. Siamo naturalmente attratti dalla lucentezza del Diamante, dall’intensità del Rubino, dalla trasparenza del Quarzo, senza sapere che nel profondo dei legami chimici nascondono il loro segreto più prezioso: elementi essenziali per il benessere di tutto l’organismo (Ferro, Calcio, Zinco, ecc..) nel loro stato minerale più puro ed energeticamente più alto.

Il corpo umano è composto da oltre 100 trilioni di cellule, ognuna delle quali contiene 100 mila miliardi di atomi, formati da minerali originatisi milioni di anni fa da qualche parte nel cosmo. Tutte le reazioni corporee utilizzano enzimi attivati dai minerali (catalizzatori biologici che “accelerano” le lente reazioni chimiche per farle avvenire in tempi utili e rapidi). Gli stessi minerali, quindi, sono presenti nelle stelle, nel nostro corpo, e nelle gemme. Siamo polvere di stelle, e di gemme: la chimica ce lo ricorda ogni giorno. E ce lo richiede.

Esperienza e ricerca

Gli Oligoelementi, seppur presenti in piccolissime quantità nel nostro organismo, giocano un ruolo chiave in tutte le reazioni biologiche ed ogni organo (anche la nostra pelle) richiede una dose giornaliera di questi elementi pepunr funzionare al meglio. Per questo nei cosmetici e nei trattamenti Gemology sono contenuti Oligoelementi di alta qualità, scelti con cura in base alle loro proprietà benefiche per la pelle e non solo: materie prime accuratamente selezionate per garantirne la massima purezza e ricchezza in oligoelementi. Il processo di lavorazione prevede diverse fasi: dapprima micronizzate, poi solubilizzate, filtrate e stabilizzate per entrare nel cosmetico al top delle loro performance, in texture uniche ed esclusive in grado di “trasformarsi” durante l’applicazione: gel che diventano emulsioni, liquidi che diventano mousse o gel.

Formulazioni di alta qualità, uniche e scientificamente testate, specifiche per ogni esigenza cosmetica degli inestetismi di viso e corpo (idratazione, tonicità, luminosità, ringiovanimento). Il potere di oligoelementi accuratamente selezionati in sinergia con estratti vegetali (fiori, piante, frutti), oli essenziali e peptidi biotecnologici, svolge azioni visibili fin da subito.

TEST DI EFFICACIA: studi clinici di efficacia per singoli prodotti e trattamenti a disposizione. Naturalezza delle formulazioni significa genuinità delle formule che, lo ricordiamo, non contengono parabeni, né glicole propilenico, né alcoli, utilizzando solo bio-conservanti ed olii essenziali.

La tua pelle è preziosa; donale il trattamento che merita!

Concept e filosofia​

Gemology enfatizza la bellezza della cute e ne cura lo stato di salute, grazie agli estratti di gemme preziose sapientemente abbinati ad estratti fitoterapici di dimostrata efficacia.

Presente in trenta nazioni diverse, dal 2015 è rappresentata in Italia da Spa Emotions, azienda di Milano che da oltre dieci anni si occupa di creazione e gestione di Spa e Medical Spa. Grazie alla fusione delle competenze in campo estetico di Elena Gentile, la fondatrice, e del dermatologo Dott. Roberto Cavagna, le aree di intervento di Spa Emotions si arricchiscono della collaborazione con questa azienda parigina di cosmetici, i cui prodotti riflettono e condividono gli stessi obiettivi: raffinatezza, attenzione al dettaglio, efficacia, scientificità. Potrete trovare i prodotti ed i trattamenti Gemology nelle Spa Emotions indicate alla pagina “Punti vendita e Spa” o richiederli al nostro Showroom “Spa Emotions Beautyque” a Parma.

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions